Un mare d’amare
Educazione ambientale - VI edizione
Prende il via, il 22 luglio, la VI edizione di “Un mare d’amare”, progetto rivolto a bambini e ragazzi, dai 4 ai 10 anni, promosso dal Settore Ambiente del Comune e curato dell’operatrice didattica Alessandra Angeli.
Prevede attività laboratoriali di educazione ambientale e conoscenza del territorio, utilizzando come metodo di apprendimento il gioco, la creatività, la voglia di scoprire e stupirsi, che si svolgeranno nelle principali spiagge e nella Piazza della Chiesa del Comune.
“Un mare d’amare“ si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, in particolare i bambini, al senso di responsabilità verso il proprio territorio, ponendo particolare attenzione anche sul tema dei rifiuti, la cui gestione scorretta determina un impatto negativo sull’ambiente.
Ai percorsi di educazione ambientale, è stato dedicato ampio spazio nella trasmissione del settembre scorso Linea Blu condotto da Donatella Bianchi su Rai 1, un importante riconoscimento che valorizza il lavoro svolto nel territorio di Palau.
Per info: Settore Ambiente, 0789770875-6
-
Località: Palau
-
+39 0789.770875