Gallura Turismo entra nel nuovo anno con rinnovato entusiasmo e forte del successo ottenuto nel 2017.
Numerose e di diverse tipologie le iniziative che la vede impegnata e protagonista, tutte a favore della promozione e della valorizzazione del territorio.
A partire da “Little Italy”, fiera che dal 2 al 4 febbraio si tiene ad Amsterdam, dedicata al turismo italiano. Nello stand organizzato dai ragazzi della scuola IPSCT di Santa Teresa, Gallura Turismo presenta il proprio brand attraverso la sua brochure che comprende un flyer per la promozione di un pacchetto turistico completo, pensato per i mesi che aprono e chiudono la stagione turistica 2018.
Lo stand che porterà la Gallura all'interno della fiera “
Little Italy” di Amsterdam grazie all'iniziativa dell'istituto scolastico, sostenuta in parte dall'amministrazione comunale di Santa Teresa, da alcuni operatori e, come associazione, da
Gallura Turismo, fedele alleato di iniziative che partono dai banchi di scuola e dai ragazzi. “
Little Italy” è il secondo appuntamento del progetto iniziato lo scorso anno che aveva visto protagonisti i ragazzi dell'istituto scolastico alla
B-travel di
Barcellona, con risultati assai lusinghieri.
“E' un buon modo per far entrare i ragazzi nel vivo del turismo – sostiene Daniele Castiglia professore e tra i coordinatori del progetto – e dopo la prima bella esperienza in terra catalana, abbiamo voluto presentare l'offerta della Gallura in un paese che muove un turismo molto interessante soprattutto nel periodo della bassa e media stagione”.
Con l'istituto IPSCT l'Associazione Gallura Turismo ha avviato un rapporto di stretta collaborazione al fine di un reciproco supporto.
“E' fondamentale la vicinanza con le realtà istituzionali – spiega Luigi Scarone presidente di Gallura Turismo – soprattutto quelle di ambito scolastico perchè sono il futuro del nostro territorio, a loro toccherà portare avanti ciò che di buono abbiamo saputo seminare noi e mantenere, e sempre loro saranno chiamati ad intervenire dove noi non siamo stati sufficientemente capaci”.
Il pacchetto promosso sulla fiera “
Little Italy” di
Amsterdam da
Gallura Turismo comprende un soggiorno con drink di benvenuto e visita guidata ad un sito collegato all'Associazione. Tutte le soluzioni del pacchetto e le attività aderenti all'offerta sono visibili sul sito
www.galluraturismo.eu e su una pagina che a breve verrà predisposta su questo portale.