Mascheras
pezzi che parlano di antiche tradizioni, di cultura, di territorio
È una tappa da non perdere. Mascheras è per assaporare l'odore del legno mentre viene lavorato, per assistere alla trasformazione di un semplice pezzo di legno in un pezzo di puro artigianato sardo.
Salvatore Mura ha nelle mani la sapienza dei tocchi, negli occhi l'attenzione dei piccoli particolari, nella mente l'arte vera.
E ora, in questa bottega laboratorio, anche il figlio Stefano sta apprendendo questo mestiere che parla di antiche tradizioni, di cultura, di territorio.
L'esposizione all'interno del negozio, dietro al quale si apre il laboratorio, affascina per i tanti pezzi che raccontano di luoghi e di storia, le caratteristiche maschere sembrano parlare di tempi lontani ancora presenti e vivi.
Anche i coltelli vengono realizzati interamente a mano, con rigorose tecniche tradizionali e la possibilità di personalizzare ogni singolo pezzo con la firma del maestro artigiano S. Mura o con la firma dell'acquirente.
I coltelli trovano uno spazio dedicato, una propria bacheca, per narrare di storie e leggende di altri luoghi, di questi luoghi, di una terra unica, di questa straordinaria Sardegna.
-
email: boesmerdules@tiscali.it
-
Indirizzo: Via Maria Teresa, 54
-
Località: Santa Teresa Gallura
-
+39 347.7679571
-