Rally Terra Sarda
4, 5 e 6 dicembre
Al Porto Cervo Racing e alla Mediterranean Team torna l'evento atteso da tutti gli amanti delle quattroruote, il Rally Terra Sarda giunto alla quarta edizione. Si svolge il 4, 5 e 6 dicembre per coprire i circa 350 i chilometri totali, con 97 cronometrati e 10 prove speciali di pura tecnica per uno spettacolo garantito e il divertimento del solito folto pubblico.
Il 5 dicembre è il giorno del debutto di questo evento considerato tra i più interessanti della stagione rallystica regionale.
Patrocinato dalla Regione Sardegna Assessorato al Turismo, il Rally Terra Sarda corre lungo le strade degli scorci più remoti della splendida Gallura, su un tracciato che collega la costa all'entroterra.
Otto i comuni interessati, da Arzachena a Tempio Pausania, da Calangianus ad Aglientu, da Luogosanto a Sant'Antonio di Gallura, da Aggius a Luras, lungo un percorso che è un perfetto mix di prove scorrevoli e impegnative da coprire due volte, con una grande varietà di terreni.
Venerdì 4 dicembre verifiche tecniche e sportive nel cuore di Arzachena, dove partirà e terminerà il Rally.
Sabato 5 dicembre due prove speciali, la più tecnica Luogosanto - Aglientu, la più spettacolare che entrerà nel centro di Tempio Pausania.
A seguire le prove speciali notturne di Calangianus con un riordino nella città del sughero e arrivo con interviste nella piazza di Arzachena.
Domenica 6 sarà la volta della Costa Smeralda con le due ultime prove che interessano i centri di Porto Cervo e Abbiadori.
"Ogni edizione ci permette di scoprire piste e passaggi inediti, attraversare territori inesplorati con l'intento di confezionare un tracciato che incontri le aspettative dei piloti", sono le parole del presidente della scuderia Mauro Atzei, "allo stesso tempo è avvincente trarre ispirazione dai paesaggi in cui si è immersi, disegnando un road book che dia soddisfazione".