Santa Reparata
lungo la strada per Capo Testa
Dista pochi minuti dal centro storico di Santa Teresa Gallura, lungo quella strada panoramica che sale fino a Capo Testa, nel verde di una vegetazione esuberante e il mare che riflette i suoi colori cristallini. Dopo pochi km, suprato il Sentiero Natura, si scende a sinistra seguendo le indicazioni e si apre uno scenario da sogno, un luogo che concentra le più belle abitazioni di Santa Teresa Gallura, bianchissime ville immerse nel verde che richiamano la Costa Smeralda per la loro concezione e l'ambiente circostante.
Qui a Santa Reparata numerose spiagge si susseguono, servite da locali che offrono il giusto ristoro dai bagni di sole caldo e di mare trasparente, per una tintarella da invidia.
Locali di ristorazione tra i più storici sono invece meta immancabile per gli amanti della buona cucina, perchè la vacanza deve essere coniugata con il meglio del territorio!
Da non macare la visita alla bella chiesetta di Santa Reparata, rigorosamente bianca anch'essa, piccola e graziosa, tappa dell'itinerario della fede teresina.