Artigianato Pasella Sardinia Ars
un incontro con il passato
Artigianato Pasella Sardinia Ars è una vera istituzione per l’artigianato sardo, una splendida realtà lunga quasi mezzo secolo.
Con oltre 40 affiatati collaboratori e 15 punti vendita nei principali centri della costa nord della Sardegna, Artigianato Pasella Sardinia Ars incontra ed accoglie i suoi estimatori in negozi che raccontano la storia della Gallura e della Sardegna attraverso i suoi raffinati pezzi di alto artigianato locale, esposti nelle vetrine e nei negozi delle principali località turistiche dell’isola.
A Palau è presente con una bella esposizione che accoglie all’ingresso del paese, in una zona di facile accesso con parcheggio antistante.
Artigianato Pasella Sardinia Ars aspira a trasformare, mediante la propria passione, oggetti dell’artigianato sardo in opere dal sapore tradizionale che portino con se l’essenza di una terra unica.
Nei suoi prodotti è possibile individuare tratti e punti d’incontro con la cultura catalana, spagnola, corsa, araba; caratteristiche che rendono l’artigianato sardo qualcosa di unico al mondo.
Le ceramiche e i sugheri di Pasella sono pezzi di creatività artistica rigorosamente legati alle tradizioni del territorio, nel pieno rispetto della cultura e della storia di un popolo, per raccontare l’origine, gli eventi, lo sviluppo di una terra straordinaria.
E poi i coltelli, i tessuti, i gioielli, il legno, la gastronomia…
Artigianato Pasella Sardinia Ars: un incontro con il passato.